Mission - Perché le Chiavi di Casa

Negli anni, abbiamo assistito all’evoluzione della nostra società, che non ha eguali. A tutto questo, ha corrisposto una frammentazione del suo tessuto, evidenziando divergenze, contraddizioni disomogeneità e inequità, tutto a discapito di chi, pur avendo già un percorso di vita sensibilmente compromesso, da oggettive condizioni clinico patologiche, non ha ricevuto un adeguato supporto.

Creare un valore sociale, fiduciario, assumendo i principi della democrazia, creare un’organizzazione interna alla società, rafforza quell’idea di cooperativa capace di interpretare i bisogni della comunità e di promuovere la risposta in una logica di coesione sociale per la costruzione di un progetto di vita migliore per tutti noi.

Promuovere servizi alla persona, offrire il nostro contributo professionale alla ricerca, alla sperimentazione, nasce da questo bisogno di tutela nei confronti delle fasce più deboli, la nostra mission.

Crediamo nel cambiamento, nel poter essere sempre più adeguati, in primis noi, nei confronti di chi invece deve combattere ogni giorno per essere se stesso. Solidarietà, qualità del servizio, centralità dell’utente, territorialità, lavoro di rete e quotidiana aspirazione all’eccellenza sono invece i valori che da sempre ci contraddistinguono.

I nostri orientamenti professionali, mirano perciò, a consolidare e promuovere il benessere di chi versa in stato di disagio fisico, psichico o sociale, nel rispetto della dignità e centralità della persona, nell’esercizio della cura oltre che dell’assistenza di chi ha bisogno, incentrando il proprio operato sull’eticità, sulla dignità del lavoro e sulla cooperazione.

Diagnosi e intervento clinico psicopedagocico

Dona il tuo 5x100 a Le chiavi di casa Cooperativa Sociale